Gicher

Chi Siamo

L’orientamento aziendale, rivolto alla produzione di etichette autoadesive e moduli continui, porta con sé un valore aggiunto inimitabile, che solo il lavoro in team della famiglia Ginevri Cherri e dei suoi collaboratori riesce ad esprimere attraverso un prodotto e un servizio di elevata qualità.
Manualità, serietà, operosità e impegno sono valori trasmessi attraverso lavoro e impiego di tecnologie all’avanguardia basate su stampa a bobina, flexo, offset e digitale.

Storia

Gicherstampa nasce nel 1977 da un’idea di Vittorio Ginevri Cherri e Maura Donzelli, come piccola tipografia della zona collinare fermana, nel cuore delle Marche, a pochi chilometri dal mare e al centro della fiorente agricoltura locale.
Con tanto entusiasmo, negli anni ’80 prende il via un importante percorso aziendale, fondato su grandi intuizioni e continue innovazioni: il principio irrinunciabile dell’efficienza “just in time” viene naturalmente permeato dalla lunga tradizione artigianale e agricola del territorio in cui l’azienda tiene ben salde le sue radici e che, da sempre, è motivo di grande orgoglio.
Le anime complementari dei due coniugi – una commerciale e l’altra più tecnica – dal 1981 in poi proiettano l’azienda nel fiorente mercato dei moduli continui e consentono alla piccola tipografia delle origini di diventare un’azienda leader nel mercato del centro-sud Italia.

Negli anni 2000 il dilagare di Internet mette a dura prova il posizionamento conseguito fino ad allora e costringe la famiglia – di fronte a un’ingente perdita di fatturato – a mutare profondamente la strategia aziendale e indirizzare tutto il know how e le competenze acquisite verso il settore delle etichette autoadesive.
L’intraprendenza viene premiata e Gicherstampa riesce, di nuovo, a consolidare la sua posizione nel nuovo mercato.

Staff

Affiatamento, dedizione per il lavoro e una profonda condivisione dei valori rappresentano la linfa vitale della professionalità aziendale; uno staff dotato di estrema competenza collabora fianco a fianco con il cliente per ottenere il miglior risultato su ogni progetto.