Gicherstampa, è stata presente con le sue creazioni all’Innovation Day del Polo Cosmesi, l’importante evento del settore della bellezza che ha aperto i Crema Beauty Days.
La AD Maura Donzelli ha incontrato alcune tra le più importanti aziende del distretto della Beauty Valley (il quadrilatero tra Milano, Bergamo, Crema e Brianza, dove ci sono più della metà delle imprese cosmetiche italiane, che genera un fatturato di circa 8 miliardi di euro), e ha ricevuto anche la prestigiosa visita del Presidente del Consiglio della Regione Lombardia Federico Romani.
Giunto alla settima edizione, l’Innovation Day 2024 ha affrontato il tema dell’Intelligenza Artificiale, e come potrà essere di supporto alle aziende, oltre alle sfide etiche e sociali che essa comporta. Inoltre, ci sono state tavole rotonde e talk su sostenibilità, economia circolare, gestione dei rifiuti.
Gicherstampa ha presentato le proprie innovazioni dedicate al settore della cosmesi e beauty, sia in termini di nobilitazioni che di materiali: «Negli anni abbiamo assistito ad un’evoluzione nella stampa delle etichette adesive sia in termini di design che di materie prime – afferma Maura Donzelli – Oggi il consumatore moderno è molto attento e acquista più consapevolmente. Per questo motivo come azienda siamo sempre all’avanguardia con le ultime tecnologie, e l’Innovation Day è stato un ottimo momento di confronto e conoscenza per rafforzare il nostro posizionamento nel settore, in linea con la nostra precedente presenza al Packaging Première di Milano».
Tra le novità presentate, etichette pensate appositamente per la cosmetica con effetti sensoriali e visivi che rispondono alle necessità di un settore in continua crescita, che dà estrema importanza all’esperienza visiva del prodotto.






