Gicherstampa è stata presente con grande successo a Packaging Première 2025, la manifestazione fieristica di riferimento per il settore del packaging deluxe. Un appuntamento strategico per analizzare i trend di mercato, presentare le innovazioni e consolidare le relazioni in un contesto di eccellenza e creatività.
L’azienda ha presentato le proprie soluzioni di stampa dedicate ai settori della moda, del vino e degli spiriti, del cibo di alta gamma, della gioielleria, della cosmesi e della profumeria.
Le innovazioni, i nuovi materiali e le nobilitazioni che Gicherstampa adatta ad ogni esigenza del cliente sono state protagoniste in fiera: dall’oro liquido all’oro microinciso, dalle soap labels dalle stampe multicolori alle etichette laminate argento con finitura lucida e metallizzata, dalle vernici lucide serigrafiche al rilievo a secco.
Gicherstampa da sempre investe in creatività, innovazione e sostenibilità, affiancandosi a brand di ogni settore per garantire la migliore vestizione dei prodotti.
“Negli anni abbiamo assistito ad un’evoluzione nella stampa delle etichette adesive sia in termini di design che di materie prime – afferma Maura Donzelli, AD di Gicherstampa – Oggi il consumatore moderno è molto attento e acquista più consapevolmente. Per questo motivo come azienda siamo sempre all’avanguardia con le ultime tecnologie, e la presenza a Packaging Premiere è stata una opportunità ulteriore per rafforzare il nostro posizionamento nel settore, in linea con le nostre precedenti partecipazioni a Cosmoprof e Vinitaly”.
Tra le novità presentate in fiera, etichette pensate appositamente per il lusso con effetti sensoriali e visivi che rispondono alle necessità di un settore in continua crescita, che dà estrema importanza all’esperienza visiva del prodotto.











